Al via il servizio di guardiania per l’apertura, la chiusura e il controllo del Parco di Villa Adele, predisposto dall’Amministrazione De Angelis.
L’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio, in seguito all’Ordinanza del Sindaco, Candido De Angelis, che regolamenta la fruizione alla cittadinanza ed ai turisti del Parco di Villa Adele, ha disposto il servizio di guardiania per l’apertura, la chiusura ed il controllo del Parco stesso che, durante la stagione estiva, ospiterà anche il teatro all’aperto e tutta una serie di eventi di spessore nazionale.
Il nuovo servizio, al Parco di Villa Adele e presso la nuova area giochi, affidato all’Associazione A.E.Z.A. Guardia Nazionale Comando Regione Lazio, come stabilito dagli atti del Dirigente, dott.ssa Angela Santaniello, fino al 5 giugno sarà effettuato con i seguenti orari:
– al lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00
– sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00
L’obiettivo dell’Amministrazione De Angelis è quello di presidiare le aree di fruizione, al fine di monitorare comportamenti non consoni, oltre a quelli dettati dal vivere civile, come stabilito dalle ordinanze sindacali e dirigenziali in materia di aree pubbliche attrezzate, eventualmente attivando le opportune segnalazioni alle Autorità Competenti.
Fonte: Comune di Anzio