Dopo i due giorni di chiusura, gli uffici del Comune di Fiumicino riaprono al pubblico, ma solo per i servizi indispensabili e su prenotazione.
Nello specifico, bisognerà scrivere una email o telefonare per prendere un appuntamento con l’ufficio presso cui ci si deve recare.
Saranno ammesse solo le persone che hanno già un appuntamento.
Ricordiamo che è attivo il servizio di certificati online a cui si può accedere tramite Spid (identità digitale che si può ottenere molto velocemente andando su https://www.spid.gov.it/ ) e che permette di scaricare direttamente da casa moltissimi dei certificati dell’anagrafe o dello stato civile.
I certificati e i servizi tributari online sono disponibili dal sito del Comune all’indirizzo: https://fiumicino.comune-online.it/web/servizi/benvenuto
Solo chi non ha lo Spid potrà richiedere i certificati tramite le email indicate qui di seguito, allegando copia del proprio documento, specificando l’uso che si intende fare del documento richiesto e che non si è in possesso di Spid. Si potranno ritirare i certificati stampati esclusivamente su prenotazione.
Le carte di identità saranno rilasciate solo in versione cartacea. Potrà essere richiesta solo se la propria scade entro 7 giorni, se è stata rubata o smarrita e se non si hanno altri documenti di identità (passaporto e/o patente di guida).
In caso di furto o smarrimento bisognerà allegare la denuncia. La carta di identità sarà consegnata su appuntamento e quel giorno bisognerà portare con sé le tre foto tessera.
Fonte: Comune di Fiumicino